News | Il governo di città e territorio al tempo della crisi
Il governo di città e territorio al tempo della crisi Email



(Foto di Alberto Lalli)

30 maggio ore 21.00, Unione Culturale “Franco Antonicelli”, Via Cesare Battisti 4B
Unione Culturale “Franco Antonicelli” - gruppo di studio “Città e Territorio”

L'evento vede coinvolto il gruppo di lavoro “Città e Territorio”, costituito da architetti, urbanisti, docenti di diverse discipline, ambientalisti e cittadini, che da tempo dedicano i propri sforzi al confronto e all’approfondimento delle trasformazioni urbane. Come specifica il curatore della programmazione Oliviero Calcagno, il dibattito si reggerà sul confronto tra diversi campi disciplinari e figure professionali, ponendosi come obiettivo la discussione di temi come la tutela del paesaggio, la gestione dei beni comuni e la ricerca di politiche ecologicamente e socialmente sostenibili.

“Si discuteranno le analisi critiche e le proposte di scenari alternativi sviluppate dal gruppo di lavoro su Città e Territorio con i decisori pubblici”, prosegue Calcagno, “intorno al tema della debolezza dell'urbanistica nelle scelte di governo della città e del territorio al tempo dei tagli alla spesa pubblica”.

Interverranno il Presidente della Società Ingegneri e Architetti in Torino Carla Barovetti, il Presidente OAT Riccardo Bedrone ed il Presidente dell'Urban Center di Torino Carlo Olmo. Introduce e coordina Guido Montanari, Unione culturale.

 

09/05/13


Notizie correlate

 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit