News | Dubai, Dubai. Un inaspettato capolavoro
Dubai, Dubai. Un inaspettato capolavoro Email




28 maggio ore 18.00
OGR – Sala 2
Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura – Progetto Sala Dogana Giovani idee in transito, GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani


L'incontro “Dubai, Dubai. Un inaspettato capolavoro. La città che ha cambiato l'idea di urbanistica e lifestyle” è una conferenza ideata da Luca Vigliero. L'architetto spiega: “A Dubai niente è consolidato o finito, tutto è costantemente in progresso. La città è ricca di ibridi, dicotomie, nonsense, controsensi, illusioni, problemi e la condizione di precariato urbano alimenta un incredibile desiderio di agire”.
Alcune opere architettoniche ed urbanistiche realizzate su questo territorio sono state riconosciute dall'immaginario collettivo come simboli della globalizzazione; si pensi alle penisole artificiali “Palm Islands”, all'arcipelago “The World” o alla torre della struttura alberghiera a sette stelle “Burj al-Arab”. La conferenza esporrà materiale visivo ed interviste al fine di mostrare ai presenti qualche dettaglio di questo sconvolgente processo.

17/05/13


Notizie correlate

 

 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit